Immagine Summer School.

Dal 23 al 26 settembre 2015, a Maratea (PZ), si svolgerà la VI edizione della Summer School in Strategie Euro Mediterranee sul tema “Pensiero Responsabile/Turismo Responsabile”.

Dopo il positivo riscontro delle cinque edizioni precedenti, la Summer School quest’anno è organizzata con la prestigiosa collaborazione della FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei e il sostegno della Regione Basilicata, nell’ambito di una comune visione di rilancio dei temi legati al processo di integrazione nel Mediterraneo.

summerschool

settimana mare 1

Alla Summer School parteciperanno studenti da vari Paesi mediterranei, i quali avranno modo di confrontarsi con docenti di fama internazionale. Il corso prevede sia lezioni sul contesto geo-politico ed economico nel Mediterraneo, che workshop specifici sui temi del turismo responsabile come mezzo di sostegno allo sviluppo e al dialogo.

Il corso rientra nell’ambito del programma del network MCH – Mediterranean Common House e mira ad approfondire il ruolo del turismo come veicolo culturale e scambio di esperienze, rafforzando in questo modo la cultura dell’integrazione e la conoscenza reciproca.

Periodo: 23-26 Settembre 2015

Luogo di svolgimento dei corsi: Hotel Santavenere, Maratea (PZ) – Italy (http://www.hotelsantavenere.com/it/)

Scadenza per le iscrizioni: 6 Settembre 2015

Lingua di svolgimento dei corsi: Inglese

Bando di Partecipazione: Summer_School_2015_Call DEF