Sono ufficialmente partiti due nuovi corsi per programmatori Java a cura di Generation Italy, in cui IASEM è uno dei partner formativi. Le classi sono state lanciate alla presenza del Ceo di Generation Italy, Oscar Pasquali.

Il progetto Generation sostiene i partecipanti ad affacciarsi al mondo del lavoro in modo competente ed efficace. I corsi infatti offrono solide basi di sviluppo di applicazioni software e di gestione dei servizi web. In particolare, saranno approfondite le principali tipologie di applicazioni server (jee, mvc e ajax) e i framework oggi maggiormente utilizzati (spring e hibernate). Le settimane finali saranno dedicate ai servizi web (soap e restful) e, al termine, tutti i partecipanti realizzeranno un progetto finale. Il corso utilizza una metodologia didattica innovativa, pratica e modellata sulla base delle reali necessità delle più importanti aziende del settore. Attualmente tutte le lezioni sono svolte online.

L’accesso al programma è libero e non presuppone nessuna esperienza pregressa nel settore IT.

Il valore aggiunto di Iasem sta nel supportare i giovani in un percorso di acquisizione di abilità comportamentali e attitudinali, attraverso un’esperienza forte, dinamica e di successo.