Il direttivo

papp

President

Dott. Ing. Giuseppe Papaleo

 E’ presidente dello IASEM e Direttore Generale del C.R.O.Med.; già Presidente della KRAUSE ITALIA S.P.A. oggi Consigliere d’Ammi-nistrazione. Laureato in Ingegneria Civile, Sezione Trasporti, presso l’Università  La Sapienza di Roma, attualmente dirige l’azienda di famiglia, accrescendo al contempo competenza per l’area mediorientale. 
Spinta propulsiva della firma del gemellaggio tra le Città di Matera e Petra, ha organizzato con il comune di Roma il convegno “Identità nel Mediterraneo. Le traduzioni come strumento di conoscenza e dialogo internazionale” che ha fatto da preludio al “I Forum Internazionale del Dialogo Euro Arabo”, svoltosi tra Roma, Potenza e Matera; ospite la delegazione araba saudita del King Abdullah bin Abdulaziz International Award for Translation, il più importante premio di traduzione del mondo arabo, patrocinato direttamente dal Re arabo saudita.

 

pierp

Vicepresidente

Dott. Pierpaolo Grezzi

E’ vicepresidente dello IASEM, Istituto Alti Studi Euro Mediterranei, e Presidente del C.R.O.Med., Centro per la Ricerca sull’Oriente e il Mediterraneo. E’ assistente presso la Cattedra di Storia della Filosofia Araba dell’Università di Roma “La Sapienza”, dove tiene un corso sui maggiori pensatori arabo-islamici di epoca classico. Ha svolto periodi di ricerca presso l’Oriental Institute della Oxford University, in UK, e presso la Ruhr Universitat di Bochum in Germania. Ha ottenuto un Master in Studi sul Medio Oriente presso l’Università di Urbino “Carlo Bo” e sta seguendo un Master in Teologia delle Religioni, con specializzazione in Studi Islamici, presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. E’ direttore della casa editrice Qulture Edizioni, che si occupa di letteratura e di saggistica internazionale.”

 

garadonna

CEO
Prof. Paolo Garonna

È Direttore Generale dell’ANIA, l’Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici, dal giugno 2009 e da Maggio 2011 Direttore Generale dello IASEM.
Entrato all’ONU nel 1999 come Direttore della Divisione Statistica, ha ricoperto la carica di Vice-Segretario Esecutivo dal 2001 al 2003 e dal 2006 al 2008. È stato Segretario Esecutivo ad interim della stessa organizzazione, carica che corrisponde al livello di Vice-Segretario Generale delle Nazioni Unite. Ha diretto il Centro Studi della Confindustria di cui è stato Chief Economist dal 2003 al 2005. Dal 1992 al 1999 è stato Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) e Presidente della Conferenza degli Statistici Europei.